Synology ha lanciato DiskStation DS1819+, un NAS a 8 vani che offre prestazioni eccellenti e incredibile espandibilità e RackStation RS1619xs+, un NAS rackmount 1U a 4 vani con scalabilità flessibile dello storage e il supporto per SSD M.2, concepito per gestire attività IO intense.

DiskStation DS1819+, desktop NAS con prestazioni eccellenti

“Questo NAS compatto con design espandibile può essere l’investimento ideale per le piccole e medie imprese, soprattutto quando è in grado di ospitare applicazioni versatili”. Così ha affermato Kevin Meng, Product Manager di Synology Inc. “In qualità di NAS desktop a 8 vani, aggiornamento nella famiglia Plus, rispetto al suo predecessore il DS1819+ offre un incremento delle prestazioni di oltre il 57% nella lettura sequenziale; per questo motivo non è soltanto un file server o una destinazione di backup, ma grazie alle sue applicazioni integrate è in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali”.

Il DS1819+ si basa su un processore Intel Atom C3538 (quad-core da 2.1 GHz) e 4 GB di RAM DDR4, offrendo performance superiori con notevole espandibilità e un aggiornamento senza discontinuità. Consente uno storage fino a 216 TB di capacità raw con due unità di espansione e un throughput sequenziale a oltre 2.045 MB/s in lettura e 656 MB/s in scrittura.

A completare il tutto, quattro porte Gigabit Ethernet con supporto Failover e Link Aggregation, uno slot di espansione PCIe, il supporto di un adattatore SSD M.2 e di una scheda add-on 10GbE per superare la larghezza di banda per la trasmissione dei dati.

DiskStation DS1819+ viene gestito con DiskStation Manager, il sistema operativo dedicato ai dispositivi Synology NAS, con diverse applicazioni che potenziano la produttività lavorativa. 

RackStation RS1619xs+

“Con applicazioni collaborative ricche di funzionalità, l’RS1619xs+ è l’ideale per le piccole e medie imprese che puntano a migliorare l’efficienza nella collaborazione”, ha dichiarato Michael Wang, Product Manager per Synology Inc. “Le opzioni di upgrade flessibili, ad esempio adattatori di rete ad alte prestazioni, cache SSD M.2 e l’espansione della capacità di storage consentono all’RS1619xs+ di crescere con le esigenze delle aziende, in fasi diverse”.

Le funzioni chiave dell’RS1619xs+ includono:

  • CPU quad-core e memoria DDR4 espandibile fino a 64 GB.
  • L’adattatore di rete 10GbE opzionale, con eccellenti prestazioni di lettura sequenziale di oltre 1.523 MB/s
  • Gli slot per la doppia cache SSD M.2 2280 integrata, che potenziano le prestazioni di IO casuale con SSD NVMe/SATA
  • Capacità di archiviazione espandibile fino a 224 TB con una sola unità di espansione Synology RX1217/RX1217RP

Anche l’RS1619xs+ funziona con DiskStation Manager, l’avanzato e intuitivo sistema operativo dei dispositivi Synology NAS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here