Galaxy Watch Active2 LTE Stainless Steel 44 mm.

Lo smartwatch che riunisce il meglio dell’ecosistema Galaxy della casa coreana, presentato a inizio agosto, è da poco disponibile in Italia.

Con un design raffinato, curato nel minimo dettaglio, e molteplici funzionalità disegnate sia al benessere che alla produttività, Galaxy Watch Active2 è lo smartwatch che si adatta alle esigenze di chiunque, da chi desidera semplicemente ricevere in tempo reale le notifiche sullo schermo dell’orologio a chi necessita di un compagno per l’allenamento e il raggiungimento dei propri obiettivi di fitness.

Con Galaxy Watch Active2 abbiamo creato un dispositivo che consentirà alle persone di prendere il controllo della salute e del benessere, di passare senza soluzione di continuità da un dispositivo all’altro e di connettersi attraverso l’ecosistema Samsung Galaxy, per rendere la vita più facile ed efficiente”, ha affermato Carlo Carollo, vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.

Lo smartwatch è disponibile in due diverse versioni, 44 mm e 40 mm di diametro, e due stili: alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inossidabile con cinturino in pelle. I dispositivi sono ulteriormente personalizzati a discrezione dell’utente con una gamma di opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti.

Galaxy Watch Active2 non ha solo un design piacevole alla vista, ma è anche resistente all’acqua fino a 5 ATM, certificato IP68 ed è testato secondo gli standard militari MIL-STD-810G.

La classica ghiera fisica girevole di Samsung è scomparsa, lasciando il suo posto a una ghiera digitale touch: ai bordi dello schermo curvo c’è una cornice ultrasottile che permette con un semplice tocco di muoversi in senso orario o antiorario per spostarsi tra le schermate e selezionare facilmente le proprie app preferite. Inoltre, Samsung ha aggiornato l’interfaccia One UI per un’esperienza utente semplice e chiara.

Molto interessante l’opzione offerta dall’app Galaxy Wearable, che consente di personalizzare il quadrante di Galaxy Watch Active2 in base al proprio abito grazie all’algoritmo di estrazione del colore My Style. È sufficiente scattare una foto dell’outfit, scegliere tra diverse combinazioni di colore estratte dalla foto e il quadrante verrà modificato in pochi secondi per abbinarsi al proprio stile.

Galaxy Watch Active2 Stainless Steel 44 mm.

Il sistema operativo dello smartwatch, basato su Tizen, gira su un processore Exynos 9110 (dual core da 1,15 GHz) e dispone di 4 GB di memoria interna, con RAM variabile da 768 MB per la versione standard a 1,5 GB per la versione LTE (disponibile solo in acciaio inox). Il dispositivo integra Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, NFC, GPS, GLONASS e Beidou.

Galaxy Watch Active2 include numerose funzioni dedicate al benessere, come il monitoraggio di oltre 39 allenamenti (7 dei quali automaticamente) e il monitoraggio del sonno con algoritmi migliorati. Per migliorare la rilevazione della frequenza cardiaca, è stato integrato un nuovo sensore a 8 fotodiodi per ottenere informazioni più accurate in tempi più rapidi.

Molteplici le novità introdotte a livello software: ora è possibile rispondere a un tweet e guardare brevi video direttamente dal polso. Galaxy Watch Active2 ha inoltre raggiunto il supporto per la traduzione vocale e di testo in tempo reale a oltre 16 lingue.

Il nuovo smartwatch è fortemente integrato e funzionale all’ecosistema della famiglia Galaxy. Ad esempio, quando l’orologio è connesso a uno smartphone Galaxy, l’app Controller Fotocamera su Galaxy Watch Active2 consente di controllare in remoto la fotocamera dello smartphone. È altresì possibile utilizzare la carica wireless sullo smartphone Galaxy per caricare lo smartwatch in modo semplice e intuitivo.

Inoltre, tutti i servizi Samsung disponibili con l’ecosistema Galaxy, come Samsung Health, SmartThings, Samsung Pay e altri ancora, sono perfettamente integrati con l’orologio e su tutti i dispositivi.

Grazie alla partnership con Under Armour, Samsung annuncia l’imminente disponibilità di una versione esclusiva dell’orologio dedicata agli sportivi più esigenti: Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition.

Galaxy Watch Active2 Cloud Silver 40 mm.

Con caratteristiche uniche come il coaching in tempo reale basato sul ritmo della corsa o la cadenza e l’accesso esclusivo alla più grande community al mondo di amanti del fitness con MapMyRun, l’ecosistema Galaxy su Watch Active2 Under Armour Edition offre informazioni ancora più tempestive sull’allenamento, un coaching più intuitivo e programmi di allenamento più completi a portata di polso.

Galaxy Watch Active2 è disponibile nei principali store fisici e online nella colorazione Black in versione alluminio da 44 mm al prezzo di €319. Le altre versioni sono in vendita online sul sito https://shop.samsung.com/it/.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi qui il tuo nome