Samsung Galaxy A9 è dotato delle più avanzate innovazione in ambito fotografico. Permette di scattare con la massima facilità e con quattro obiettivi che offrono nuove prospettive per dare sfogo alla creatività è possibile cogliere splendide immagini della realtà che ci circonda.

La fotocamera principale da 24 MP con apertura f/1.7 permette di scattare fotografie chiare e luminose. Il teleobiettivo da 10 MP presenta uno zoom ottico 2X e un’apertura f/2.4. Per un grande effetto boekh è disponibile l’obbiettivo di profondità da 5 MP. Infine, per catturare non solo il soggetto ma tutto il panorama circostante, c’è un obiettivo ultra-grandangolare (120 gradi) f/2.4 con 8 MP. Un comparto fotografico che senza dubbio è capace di far invidia ai più agguerriti competitors, reso completo da un software curato e con diversi strumenti per l’ottimizzazione degli scatti.

“Come leader globali nel settore degli smartphone, siamo ben consapevoli dell’esigenza di significative innovazioni in un mondo frenetico guidato dalla comunicazione visiva”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo di fotocamere per gli smartphone, stiamo introducendo tecnologie di nuova generazione in tutto il portfolio Galaxy, per offrire ad un numero sempre maggiore di persone la possibilità di sperimentare funzionalità all’avanguardia. Siamo entusiasti di essere riusciti a mantenere questa promessa e di poter presentare una tecnologia unica al mondo con la fotocamera di Galaxy A9.”

Importanti le dimensioni del display. Ci si trova di fronte a un Super AMOLED Full HD+ (1080 x 2220) da 6,3″, inglobato in un corpo da 162,5 x 77 x 7,8 mm per 183 g di peso. In linea con la tradizione di Samsung nel campo del design, Galaxy A9 segue la linea estetica dei più recenti smartphone della Casa coreana. La parte posteriore arrotondata in 3D Glass e gli angoli smussati facilitano la presa in mano, facendo risultare lo smartphone più pratico e comodo da tenere in mano. Tre le colorazioni disponibili: Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink.

Sotto la scocca un processore Qualcomm SDM660 Octa Core, 128 GB di memoria interna (espandibili fino a 512 GB) e 6 GB di RAM consentono allo smartphone di raggiungere prestazioni al pari di un top di gamma, seppur il prezzo risulta essere nettamente più basso rispetto alle tendenze del mercato, si parla infatti di 629 Euro di listino per il mercato italiano, molto meno rispetto agli ultimi top di gamma (anche della stessa Samsung) che toccano o superano la soglia dei mille.

Il device sarà disponibile nei negozi italiani a partire da novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here