Panda Security, software house leader nella sicurezza informatica, lancia oggi un nuovo programma per la tutela della famiglia.

Panda Dome Family, all’interno della piattaforma Panda Dome, offre ai genitori protezione e monitoraggio per i loro figli dai pericoli del web. Il monitoraggio consente di comprendere le abitudini online dei proprio figli, identificare quali solo le app inappropriate per la loro età e sapere quanto tempo viene trascorso davanti allo schermo del dispositivo su cui è installato. Questo permette una continua tutela dai pericoli che si annidano in rete e un’educazione a un suo utilizzo consapevole.

Poiché tutti noi trascorriamo sempre più tempo online, dobbiamo essere consapevoli dei rischi connessi, in particolare per quanto riguarda i nostri figli, che non hanno mai vissuto in un tempo in cui non potevano connettersi al mondo intero attraverso Internet. Infatti, probabilmente, i ragazzi navigano online più a lungo rispetto a chiunque altro in casa“, commenta Hervé Lambert, Global Consumer Operations Manager di Panda Security.Comprendiamo l’ardua sfida dei genitori, tra il voler consentire ai propri figli di essere indipendenti e allo stesso tempo proteggerli. La nostra nuova funzione Panda Dome Family supporta i genitori nella tutela della famiglia dagli effetti collaterali della rete, dando loro la possibilità di personalizzare le impostazioni in base alle proprie esigenze individuali”.

Panda Dome Family, oltre a consentire il pieno controllo delle attività online dei propri figli, è uno strumento utile a localizzarli in tempo reale sfruttando la tecnologia GPS. Tra le innumerevoli funzioni è possibile infatti settare avvisi di geo-localizzazione che consentono di ricevere una notifica secondo gli spostamenti e i parametri impostati in precedenza. Ad esempio, impostando come area predefinita la scuola, si viene avvisati non appena il proprio figlio raggiungerà l’area impostata; così come si può essere avvisati anche quando abbandonerà tale area. Quest’ultima una funzione particolarmente utile per chi ha figli adolescenti che iniziando ad uscire da soli e a godere di una maggiore libertà.

È inoltre presente una modalità antipanico che, se attivata, avviserà immediatamente i genitori fornendo loro la posizione esatta del luogo in cui si trova il figlio. Panda Dome Family può infine bloccare l’accesso a Google Play attraverso un PIN che impedisce ai più piccoli di acquistare app e giochi.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi qui il tuo nome