Polaroid nel 2017 ha celebrato il suo 80° anniversario con il ritorno alla fotografia istantanea analogica in formato originale con il lancio del brand Polaroid Originals e della fotocamera Polaroid OneStep 2.

Ora, con l’annuncio della nuova fotocamera OneStep+, offre nuovi modi per esplorare, creare e divertirsi. Polaroid OneStep+ è una naturale evoluzione di OneStep 2, che integra nuove funzionalità nel design nostalgico della fotocamera per offrire un potenziale più creativo alla fotografia istantanea. Innanzitutto, oltre all’obiettivo standard, è stata aggiunta una nuova lente per ritratti che permette di scattare da circa 30 cm, creando così close-up perfetti in primo piano, catturando la vera personalità del soggetto.

One Step + si connette tramite Bluetooth alla nuova app per smartphone dedicata. Progettata per essere intuitiva e facile da utilizzare, l’applicazione introduce sette diverse funzioni per permettere di esplorare a fotografi occasionali e professionisti la fotografia istantanea analogica:

  • Doppia esposizione: sovrappone due fotografie in una singola cornice e crea composizioni surreali ed espressive.
  • Light Painting: trasforma una fonte di luce in pennello per disegnare speciali effetti nell’aria e racchiuderli nella iconica cornice Polaroid.
  • Autoscatto: crea fotografie con un tempismo perfetto grazie al countdown fino a 25 secondi.
  • Controllo da remoto: scatta foto di gruppo indimenticabili grazie al controllo da smartphone
  • Controllo con rumore: scatta fotografie quando rileva un rumore, come per esempio il battito delle mani, il rumore di un tuffo in piscina o l’abbaio di un cane.
  • Modalità manuale: scegliere le impostazioni della fotocamera per diventare esperti regolando l’esposizione, la velocità dell’otturatore, l’intensità del flash e la stampa della foto.
  • Scanner: progettato appositamente per le pellicole Polaroid, con tale funzione dell’app è possibile scannerizzare le fotografie, correggerne la luminosità, regolarle e tagliarle. Le fotografie potranno essere condivise subito dopo averle scattate.

Fedele al suo posizionamento premium, OneStep+ ha una elegante colorazione nera a cui è stata aggiunta una striscia arcobaleno sulla parte frontale, per rendere omaggio al design iconico della fotocamera OneStep del 1977, chiudendo il cerchio dal passato al presente. Si tratta di un prodotto che celebra il fascino nostalgico della fotografia analogica ma, allo stesso tempo, integra le opportunità creative offerte dal mondo digitale. Il risultato è una fotocamera istantanea analogica che consente ai fotografi di tutti i livelli di esplorare e scoprire il mondo, divertendosi. OneStep+ ha un prezzo al pubblico di €159.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here