L’acclamata serie LX, giunta alla settima generazione, raggiunge nuovi livelli per la street photograpy. Tra le nuove caratteristiche, Lumix LX100 II vanta un sensore da 21,77 megapixel totali, obiettivo LEICA f/1,7-f/2,8 da 24-75 mm, una massima sensibilità ISO di 25.600, un migliorato display LCD con touch-screen e un rinnovato mirino Live View Finder.

Dotato di zoom ottico 3,1x, l’obiettivo equivalente 24-75 mm è simile alla lunghezza focale classica 24-70 mm. L’obiettivo offre inoltre un’apertura di f/1,7-f/2,8 ottima per garantire l’effetto Bokeh e scatti in condizione di scarsa illuminazione. Grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine Power O.I.S. e agli 11 elementi racchiusi in 8 gruppi, gli scatti godranno di una maggiore nitidezza e definizione (per merito della stabilizzazione). Sarà poi possibile dedicarsi anche alla fotografia macro, grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 3 cm (grandangolo) e 30 cm (tele).

Oltre al mirino Live View Finder ad alta definizione (2.764.000 pixel) che fornisce un
campo visivo del 100% e un ingrandimento pari allo 0,7x, equivalente di una
fotocamera 35 mm, sono stati apportati importanti miglioramenti anche nello
schermo LCD posteriore. Ad esempio, la risoluzione è stata potenziata fino a
1.240.000 pixel ed è stata aggiunta la funzionalità touch-screen per una maggiore facilità d’uso e praticità.

Sotto il punto di vista video, la Lumix LX100 II è capace di registrare in 4K e sfruttare la ripresa video con la modalità 4K Photo per garantire uno scatto fino a 30FPS ed estrapolare il momento perfetto con un fermo immagine da 8 megapixel direttamente dalla fotocamera. Tra le novità troviamo anche le funzioni Auto Marking, che consente di individuare più rapidamente il fermo immagine più adatto, e Sequence Composition, che unisce più fotogrammi per produrre un effetto particolarmente efficace in scene dinamiche.

Lumix LX100 II integra sia la connettività Bluetooth, sia quella Wi-Fi, per una condivisione delle immagini veloce e semplice. La compatibilità con Bluetooth Low Energy consente di mantenere una connessione costante con un consumo energetico minimo. La nuova fotocamera sarà disponibile in Italia da ottobre al prezzo suggerito al pubblico di 949 Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here