La quad camera di Motorola One Zoom.

One Zoom è la proposta di Motorola che strizza l’occhio a chi vuole avere foto e video di qualità dallo smartphone.

Bordi arrotondati, alluminio lucidato sui lati, vetro satinato 3D con tre colorazioni sfumate (Electric Gray, Cosmic Purple e Brushed Bronze), rendono One Zoom un device dal design curato, con l’iconico logo Motorola sul retro che funge anche da LED per le notifiche.

Il lato frontale ha cornici dallo spessore ridotto ed è dominato dal display OLED Max Vision da 6,4″ con risoluzione di 2340 x 1080p, sotto il quale si nasconde un sensore per le impronte digitali. Quest’ultimo prevede un sistema d’apprendimento continuo e e automatico, in modo che diventi sempre più veloce e preciso ogni volta che lo si utilizza.

Con un sistema quad camera, caratterizzato da un sensore principale da 48 MP, teleobiettivo da 8 MP, ultra-grandangolare da 16 MP e fotocamera di profondità da 5 MP, Motorola One Zoom permette di scattare foto notturne più vivide e nitide grazie alla tecnologia software Night Vision. Inoltre, la stabilizzazione OIS aiuta a scattare foto non mosse e permette l’acquisizione di video più stabili.

Motorla One Zoom – Lato frontale e posteriore.

Il sensore principale con tecnologia Quad Pixel permette di scattare foto anche in ambienti dove la luminosità è scarsa. Mentre lo zoom ottico 3x del teleobiettivo (zoom ibrido fino a 10x) consente di catturare in modo ottimale i dettagli a distanza senza intaccare la qualità dell’immagine, la tecnologia IA consente un miglioramento globale delle foto.

Grazie alla fotocamera dedicata alla profondità è possibile scattare ritratti con effetti bokeh e intensità della sfocatura dello sfondo personalizzabile. Utile è anche il grandangolo da 117° per le riprese da vicino o in ambienti stretti. Per la fotocamera frontale, invece, Motorola utilizza un sensore da 25 MP, dotato di tecnologia Quad Pixel per scattarsi selfie anche al buio.

Motorola One Zoom integra un processore Qualcomm Snapdragon 675, coadiuvato da 4 GB di RAM. La memoria interna è da 128 GB (espandibile con microSD). La batteria, da 4000 mAh, supporta la ricarica veloce a 15 Watt e in confezione è già incluso il caricabatterie TurboPower.

One Zoom è disponibile nell’esclusiva versione Amazon che integra Alexa di default, per un accesso hands-free che consente di attivare l’assistente vocale semplicemente pronunciando la parola “Alexa”.

Il dispositivo è già disponibile per l’acquisto in Italia al prezzo di €399.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi qui il tuo nome