NITRO+ Radeon RX 590 8GB Special Edition è la nuova scheda grafica di SAPPHIRE. Progettata per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza ottenibili grazie alla tecnologia di produzione FinFET a 12 nm, la scheda NITRO+ RX 590 8GB Special Edition è dotata del premiato sistema di raffreddamento SAPPHIRE Dual–X ed è in grado di offrire un’esperienza di gaming fluida e veloce alle alte risoluzioni.

Gli appassionati di videogame godranno dei vantaggi di API quali DirectX 12 e Vulkan, che sono state ottimizzate sulla piattaforma grafica Radeon RX di AMD in collaborazione con molti dei maggiori sviluppatori e studi di produzione mondiali di videogiochi.

Grazie all’architettura Polaris Radeon, la scheda NITRO+ RX 590 8GB Special Edition è dotata di core grafici, motore di visualizzazione e core multimediali dell’architettura GCN di quarta generazione, tutti realizzati con la tecnologia di produzione FinFET 12. Ciò ha consentito a SAPPHIRE di innalzare le frequenze di clock e ottenere prestazioni migliori anche del 10% rispetto alla concorrenza. I core overcloccati in fabbrica della funzionano con un boost clock a 1560 MHz.

Arricchita di 2304 processori stream basati sull’architettura GCN, la SAPPHIRE NITRO+ RX 590 8GB Special Edition è la scheda adatta a fornire prestazioni per il gaming a 1080p e prestazioni avanzate nelle applicazioni quotidiane.

Il modulo del sistema di raffreddamento è dotato di 2 heat pipe da 8 mm + 2 heat pipe da 6 mm, una maggiore superficie di dissipazione del calore con 54 alette e una nuova pasta termica che produce un incremento di conduttività termica pari al 30%.

Durante il funzionamento, la coppia di ventole semitrasparenti luccica di blu, mentre la scheda NITRO+ RX 590 8GB Special Edition è dotata della nuova famosa caratteristica NITRO Glow: un elegante emblema raffigurante il logo SAPPHIRE a LED RGB sul fianco, che cambia colore per indicare la temperatura della scheda. Questa funzione può essere controllata facilmente con il software SAPPHIRE TriXX.

La scheda NITRO+ Radeon RX 590 8GB Special Edition è dotata di un Dual-UEFI BIOS che permette inoltre agli utenti di passare dalla modalità di funzionamento Boost a quella Silent e viceversa. La configurazione Boost consente le massime prestazioni per il gaming, mentre la configurazione Silent produce un profilo delle ventole più silenzioso con frequenze di clock e memoria inferiori per i videogiocatori che preferiscono un funzionamento quasi totalmente silenzioso.

La scheda SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 590 8GB Special Edition è già disponibile tramite i migliori rivenditori on line e al dettaglio SAPPHIRE in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here