Asus ROG GT-AC2900 con confezione di vendita e accessori.

La famiglia di prodotti Asus Republic of Gamers (ROG), fatta di computer, laptop e accessori dedicati ai videogiocatori più esigenti, si allarga con il nuovo router gaming Rapture GT-AC2900.

Il prodotto si presenta con un design aggressivo in pieno stile gaming con illuminazione Aura RGB e una serie di LED che indicano lo stato del router.

Dotato di funzionalità create ad hoc per i gamers, come l’accelerazione di gioco a tre livelli che offre pieno controllo della rete, nel percorso che va dal dispositivo al server di gioco, Rapture GT-AC2900 è un router con WiFi 802.11ac che è l’ideale per qualsiasi piattaforma, sia console che computer.

ROG Rapture GT-AC2900 offre un port forwarding a tre fasi e una gestione della rete semplificata attraverso un’intuitiva app disponibile per smartphone con la quale è possibile settare le impostazioni migliori per partite online fluide, con una maggiore stabilità e velocità. Il router è inoltre certificato da NVIDIA per l’utilizzo con NVIDIA Now, il che si traduce nel pieno supporto del gioco cloud.

Per chi invece preferisce giocare dal proprio device mobile, ROG Rapture GT-AC2900 supporta la tecnologia AiMesh e MU-MIMO. Tecnologie che garantiscono una connessione veloce e stabile in tutta la casa, anche quando ci sono più dispositivi connessi.

L’accelerazione di gioco a tre livelli permette di dare la priorità ai pacchetti di gioco, durante il percorso che va dal dispositivo al server.

Il primo step è rappresentato dalla porta dedicata che ha lo scopo di dare priorità a qualsiasi dispositivo collegato in quel momento. Game Boost è il secondo livello di accelerazione, si tratta di un QoS adattativo per il gaming che privilegia i pacchetti di gioco all’interno della rete locale, assicurando prestazioni di gioco fluide anche se altri utenti stanno utilizzando la rete per streaming video o altre attività che richiedono una larghezza di banda elevata. La terza fase dell’accelerazione di gioco a tre livelli è il supporto integrato di wtfast, servizio che ottimizza le connessioni in modo da garantire il percorso più breve verso i server di gioco di tutto il mondo. Quando si utilizzano tutti e tre i livelli, ROG Rapture GT-AC2900 riduce il ping fino al 75%, per esperienze di gioco online estremamente più fluide.

Il router Rapture GT-AC2900 è disponibile in Italia al prezzo consigliato di 279,00 Euro. Sicuramente non è poco, ma si tratta di un prodotto top di gamma: difficile desiderare di più perché ha tutto ciò che il 90% dei videogiocatori più esigenti chiedono.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi qui il tuo nome