TV Hisense 85U9E

La famiglia di TV Hisense si allarga. L’azienda cinese, in occasione di IFA 2019, ha presentato tre nuovi modelli dalle caratteristiche interessanti e dall’elevata qualità d’immagine.

Tra i modelli presentati, c’è un 8K con diagonale da 85″, nome in codice 85U9E. Oltre all’elevata risoluzione che rappresenta lo standard per i contenuti del futuro, il top di gamma Hisense presentato a IFA vanta tecnologie come il sistema di retroilluminazione Prime Array Backlight, 33 milioni di pixel e sistema Quantum Dot Color Gamut con colori più vivaci e realistici. Degna di nota anche la qualità dell’audio, con un sstema di diffusori multicanale 4.2. in grado di raggiungere fino a 110 Watt di potenza e con supporto Dolby Atmos.

Oltre al taglio da 85″, Hisense presenta anche due nuovi modelli ULED XD da 65″ e 75″ (rispettivamente 65U9E e 75U9E), caratterizzati da una risoluzione Ultra HD e dalla tecnologia Dual Cell, che sovrappone un pannello all’altro, aumentando la qualità complessiva dell’immagine. Grazie infatti al pannello in scala di grigi collocato dietro quello principale, la TV permette di raggiungere un livello di contrasto e dettagli impensabile per i comuni LCD.

Una delle caratteristiche comuni ai nuovi TV Hisense si chiama Hi-View Pro Engine, per l’ottimizzazione delle immagini, il controllo del local dimming e la compensazione del moto. Un risultato che si ottiene dall’unione di un chip di elaborazione immagini e una combinazione di algoritmi che garantiscono colori vivaci e realistici e massimo contrasto, con un alto livello di accuratezza dei dettagli.

Hisense Trichroma Laser TV L9

L’altra grande novità dell’azienda cinese è il Trichroma Laser TV L9, le cui peculiarità sono la grandezza del display (in due versioni da 100” e 75”), 1 motore, 3 sorgenti di luce laser e un chip Texas Instruments DLP. La gamma di colori è la prima a raggiungere quasi il 100% dello standard BT.2020. Inoltre, integra un sistema di proiezione basato sulla tecnologia Laser X-Fusion che garantisce una riproduzione di immagini dai colori naturali, luminosi e nitidi, oltre a 25.000 ore di intrattenimento.

L’arrivo sul mercato italiano del TV 85U9E, 65U9E e Trichroma Laser TV L9 è previsto a partire da aprile 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi qui il tuo nome