LG Electronics ha firmato un memorandum d’intesa con LUMI United Technology, azienda sviluppatrice di Internet of Things e fornitrice di soluzioni per la Smart Home. Lo scopo è creare un ecosistema per fornire soluzioni IoT più complete per l’ambiente domestico.

La partnership si concentrerà sullo sviluppo di prodotti che utilizzino l’AI e sensori in grado di rilevare i cambiamenti negli ambienti interni come il livello di umidità, la temperatura e il movimento delle porte.

I prodotti LG dotati della tecnologia avanzata dei sensori Aqara di LUMI consentono di risparmiare energia, migliorando praticità e comfort. Per esempio, un sensore Aqara in casa impostato sulla temperatura preferita permette di attivare di conseguenza il climatizzatore LG, inoltre, posizionando un sensore Aqara anche sulla finestra, è possibile ricevere una notifica quando questa viene aperta mentre il climatizzatore è in funzione.

Siamo entusiasti di collaborare con LUMI e di condividere la nostra nuova idea di casa intelligente con i visitatori di IFA 2019“, ha detto Ryu Hye-jung, executive director di LG Home Appliance & Air Solution Company. “Attraverso questa partnership strategica, LG svilupperà un ecosistema domestico interconnesso per far sì che i consumatori possano godere di una tecnologia innovativa e intuitiva, espandendo soluzioni per la Smart Home adatte a edifici e intere città del futuro“.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi qui il tuo nome